Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

Cicloraduno a marcia libera - DLF Mantova - Memorial Radames Bassi e Renzo Bertolaso







Domenica 26 Settembre 2010.

Sono presenti: Bassotto Felice, Boccanera Flavio, Boscaini Livio, Boschini Giovanni, Bragato Gianni, Chilesi Moreno, Forini Roberto, Greatti Bruno, Guernieri Giorgio, Leasi Bruno, Maretti Luca, Peccini Fulvio, Pianeda Stefano, Sarzi Amadè Corrado, Tellini Franco, Verona Lido, Zancarli Enzo.
La giornata è invitante, l'aria è frizzante come il P.B. che alle 8.30 parte compatto e pieno di iniziative che però restano sopite fino al ristoro di Borghetto "chez Patrizia" sempre pimpante e sorridente. Si riparte, appena il tempo di attraversare il Mincio e già si vede da lontano un ciclista in fuga sulle rampe verso Cà Picard. Ma è Corrado grida qualcuno incredulo. Ci si scuote più dalla sorpresa che da altro e l'inconsapevole fuggitivo ( forse era partito prima) viene presto raggiunto. Strada Cavallara, Volta M. vengono superate con il gruppo percorso da continue scosse che lo riducono in due e a volte in tre tronconi fino al ricongiungimento alle porte di Pozzolo. Ma è proprio lì che da dietro noto un movimento: Luca M.e Gianni B., a contatto con altri ciclisti aggregati, forzano il passo e Bruno G. è lesto a seguirli. Avverto, nel caso si voglia divertire, Bruno L. che prontamente risale il gruppo e riesce a prendere un treno (del resto era ferroviere) che rivedremo solo all'arrivo. Livio Boscaini, fresco reduce da influenza, tenta in ritardo un disperato inseguimento nonostante alla ruota abbia Antonio del Formigosa che, oltre a non dargli il cambio, gli spacca i maroni perchè desista. All'arrivo in Viale Fiume, Giorgio G.con uno scatto felino brucia un rilassatissimo Enzo Z. negli ultimi metri (una storia che si ripete ormai da 25 anni, da cui sembra ricavare ancora soddisfazione, quindi...alla prossima!).
E adesso tutti a tavola davanti ad un ottimo, abbondante risotto con un Lambrusco che......corre.
Quest'anno conquistiamo il 1° premio: trofeo e mezzo prosciutto crudo e già la testa corre a come e dove giustiziarlo.

Blog del Pedale Bancolese

Questo blog dedicato al ciclismo e a tutti gli appasionati della bicicletta e vuole essere un modo alternativo per nuove idee e per chi vuole farsi sentire.