Mercoledì 26 maggio 2010. Finalmente una fase di alta pressione ci stuzzica ad organizzare la prima uscita stagionale che, fungendo da aperitivo, non può essere altro che la Mn-S.Zeno, località Sceriffo di 140 km. Sbocco sul Garda al "Casa Mia" di Lazise, stante un ancora scarso turismo, per goderci la costa fino alla salita panoramica di Torri d.Benaco. Il ritorno è previsto in picchiata dai Lumini su Veronello-Colà d.Lazise (km.65) più diretto rispetto all'andata (km.75).
Partenti ore 8.00-P.Mulina: Livio Boscaini>Bruno Leasi>Giovanni Maddalena>Paolo Mossini>Orazio Scareoni>Enzo Zancarli (Gr.Fragoletta) >>ospiti graditi: Giorgio Finesso (Formig.)>Franco Renofio (indip.)>Renzo Dal Bosco(DLF) che già sul Garda dovrà fare ritorno causa una telefonata maligna ( la moglie?...le gambe?).
Da segnalare gli sforzi ammirevoli in salita di Livio e Bruno che, nonostante una condizione precaria, hanno sfoderato grinta ciclistica e gestione sapiente delle loro forze tali da renderli partecipi in tutte le fasi successive della pedalata.
Un cenno anche alla sosta di quasi 1 ora allo Sceriffo: panini con ottimi affettati e bis (tris per Livio) di crostate alla frutta hanno sostituito le tagliatelle con funghi (nostra abituale preda) del resto fuori stagione.
Discesa perfetta, assenza di forature, vento e caldo clementi, buon ritmo di pedalata > vedi Giorgio Finesso ottimo condottiero> ci hanno permesso un ritorno in 2h.10' con passaggio da P.Mulina alle ore 14.35
Nessun commento:
Posta un commento