Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2010

Cicloturistica del PO - G.S. Monfardini










Domenica 6 giugno 2010. Si decide di partecipare anche alla 2^ edizione di km.170, destinazione Boccasette (Porto Tolle), nonostante sia ancora vivo il ricordo stroncante di Albarella (km.160) con vento impossibile e pioggia nel finale.
Partenti da Pietole: Giorgio Guernieri -Bruno Leasi -Enzo Zancarli -(reduci da Albarella) con aggiunti Livio Boscaini -Roberto Fornari -Giovanni Maddalena -Claudio Gialdini (amico di Livio nonchè fratello del più celebre Ruggero). Un pensiero a Stefano Coizzi che, pur desideroso di avventura, deve rinunciare per un contrattempo sfortunato.
Niente da segnalare, niente che ci faccia minimamente ricordare l'immensa fatica dello scorso anno se non una foratura anteriore (finalmente!) di Roberto che stante la mancanza di un veloce cambio ruote da parte dell'assistenza (unica pecca organizzativa) ci costringe per km ad un forsennato inseguimento sul filo dei 45 all'ora (dietro alla macchina eh!). Quindi ne è venuto fuori un antico cicloturismo dilatato per tre, sempre sotto i 30 km/h, tanto che mi è scappato uno sbadiglio (mai successo!).
Bene Stienta con il suo ristoro e bene Boccasette con il suo risotto c.pesce+fritto misto+dolce+caffè e un ottimo vino bianco fresco e birichino (chiedere a Bruno,Livio & Co.).
Io e Giorgio senza tanti giri di parole, ma ci conosciamo da anni, facciamo presente all'organizzazione (pure ottima ripeto) che una 3^edizione sarebbe fallita e proponiamo la ripresa della Mantova-Dimaro. Ho la senzazione che anche loro siano consapevoli e la proposta pare interessarli, se son rose......
Il ritorno in pulman è piacevole, evidentemente il vino bianco sta ancora facendo un certo effetto.
Si chiude a Pietole alle 19.30, via veloci verso casa, c'è sempre qualche cosa da raccontare in famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog del Pedale Bancolese

Questo blog dedicato al ciclismo e a tutti gli appasionati della bicicletta e vuole essere un modo alternativo per nuove idee e per chi vuole farsi sentire.